Meisterstuck

Meisterstuck è l’iconica collezione della famosa maison di Amburgo. Nata come linea di strumenti da scrittura, questa collezione si è estesa negli anni in diverse linee, dalla piccola alla grande pelletteria, alle cinture e agli accessori quali polsini e oggetti da ufficio.

Meisterstuck è diventata negli anni l’immagine simbolo della maison. Gli strumenti da scrittura sono realizzati in preziosa resina nera lucida, mentre le finiture metalliche sono di tre tipi: gold, rosé e platinum. Dagli esemplari classici in resina, la collezione parte per essere declinata con l’utilizzo di diversi materiali come l’argento, l’oro, l’acciaio o le fibre di carbonio.

Tutti gli strumenti da scrittura sono realizzati nelle famose quattro versioni: sfera, roller-fineliner, stilo e portamina. Particolare attenzione è stata messa nella realizzazione della celebre versione 149 che evidenzia le stesse forme della versione classica ma con dimensioni decisamente più importanti.

La pelletteria è realizzata in resistente pelle di vitello stirata nera, con ben visibile il logo Mont Blanc realizzato su metallo smaltato. Portafogli, porta documenti, ultrapiatti, porta biglietti da visita, sono solo alcuni dei numerosi accessori realizzati.

La grande pelletteria spazia dai borselli alle valigette passando per gli zaini e i marsupi.

Le cinture sono realizzate in pelle di vitello stirata nera e marrone, pelle di vitello in stampa coccodrillo, caucciù e pelle goffrata. Le fibbie sono realizzate in metallo con finitura platino o brunita, declinate in diverse forme, dalla più sportiva alla più elegante. Buona parte delle cinture sono double-face, perché, grazie al rapido sistema sotto la fibbia, possono essere indossate sia nella versione nera che in quella marrone.

Visualizzazione di 1-9 di 16 risultati